Candele profumate per l’estate: le migliori fragranze

L’estate è una stagione perfetta per profumare la casa con le candele e creare un’atmosfera rilassante e accogliente nei tuoi ambienti. Con l’arrivo del caldo e l’avvicinarsi delle vacanze è ora di mettere da parte le più fragranze intense e avvolgenti, tipicamente invernali, e di sostituirle con profumazioni più leggere e fresche. Le fragranze fruttate e floreali sono perfette per l’estate ma, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze puoi scegliere tra tantissime combinazioni di fragranze.
D’estate le candele profumate sono perfette anche per arredare terrazzi, balconi e giardini e creare atmosfere suggestive per i tuoi momenti di relax o per organizzare aperitivi o cene con gli amici.

Se stai pensando di acquistare delle candele profumate per l’estate, per profumare la casa o dare un tocco in più alle tue serate all’aperto, ti proponiamo alcuni consigli per scegliere le migliori fragranze estive e profumare al meglio i tuoi ambienti.

Migliori candele profumate: come sceglierle?

Per scegliere le migliori candele profumate per la tua casa, per l’ufficio o per i tuoi ambienti esterni o interni dovrai pensare, innanzitutto, alle tue esigenze e al tipo di atmosfera che vorresti creare. Da questo, e dalle tue personali preferenze in fatto di profumi, dipenderà la scelta della fragranza. In generale, nel periodo estivo cerca di evitare profumazioni troppo intense, eccessivamente dolci o speziate, che potrebbero risultare fastidiose, e preferisci invece fragranze più delicate, dalle proprietà rinfrescanti e purificanti. Oltre alla scelta della profumazione dovrai anche considerare:

  • il formato: in questo caso dovrai valutare le dimensioni dell’ambiente, o degli ambienti, in cui vorresti posizionare le candele. I formati più piccoli (come quello da 200 gr) sono ideali per stanze di dimensioni ridotte mentre i formati più grandi sono perfetti per profumare spazi più ampi, come open space, uffici, soggiorno o salotto. Considera che il formato della candela inciderà anche sulla sua durata;
  • la qualità dei materiali con cui è realizzata la candela e della fragranza. Questo è uno degli aspetti più importanti per la scelta di una candela profumata, fondamentale per assicurare una diffusione della fragranza ottimale e omogenea nell’ambiente. Le candele realizzate con cera di soia e stoppino in cotone – come tutte le candele profumate Hypno Casa – sono le più adatte per garantire una buona diffusione del profumo e una maggiore durata, perché bruciano più lentamente e in modo uniforme;
  • il design, è un altro aspetto fondamentale da tenere presente. Le candele profumate, infatti, non servono solo per profumare la casa ma sono veri e propri complementi d’arredo e oggetti di design che devono inserirsi in modo armonioso all’interno dei diversi ambienti. Per arredare al meglio la casa o gli spazi esterni, scegli candele profumate dal design curato e che richiamino i colori delle pareti, dei mobili e dei complementi d’arredo già presenti. In questo modo potrai donare un tocco personale e inconfondibile a qualsiasi ambiente.

Candele profumate estive: quali fragranze scegliere?

Per trovare le candele profumate perfette per l’estate e donare a te o ai tuoi ospiti sensazioni di piacevole benessere e refrigerio, anche nelle più calde giornate estive, dovrai assicurarti di scegliere le combinazioni di fragranze più adatte. Una delle profumazioni preferite per l’estate è la lavanda, ma anche altre essenze floreali dalle proprietà rilassanti e rinfrescanti come mughetto e gelsomino. Il gelsomino è un fiore dal profumo dolce e seducente, e il suo profumo è particolarmente rinfrescante in questa stagione.

Il profumo al neroli delle candele Hypno Casa, con preziose essenze di gelsomino e Ylang-Ylang è ideale per l’estate. Energizzante e rinfrescante, contiene una sinfonia olfattiva tipicamente mediterranea, che ricorda i profumi del mare e degli agrumi. Se sei amante delle fragranze fruttate puoi scegliere anche il profumo acqua marina, rinfrescante e solare grazie alla combinazione di arancia, bergamotto e mughetto con delicate sfaccettature fruttate al melone.

Per avere maggiori informazioni sulle candele profumate Hypno Casa, contattaci o rivolgiti al rivenditore più vicino a te!