Tante idee per profumare e arredare la tua casa con le candele profumate

Vuoi creare un’atmosfera raffinata e rendere la tua casa ancora più accogliente? Le candele profumate, oltre a diffondere piacevoli fragranze, sono perfette per arredare e decorare i diversi angoli della casa e donare un tocco di eleganza e di ricercatezza ad ogni ambiente. Posizionate nei punti giusti, possono trasformare completamente una stanza, trasmettendo calore e una sensazione di piacevole benessere a te e ai tuoi ospiti. Puoi scegliere le candele perfette per la tua casa in base ai colori e allo stile di arredi e complementi d’arredo, ma anche in base alle diverse profumazioni, alla stagione e al tipo di atmosfera che vorresti creare.

Fragranze agrumate, floreali, speziate, dalle note fruttate o vanigliate: ogni candela racchiude combinazioni di profumi, emozioni e suggestioni diverse. Ecco alcuni consigli utili per trovare le fragranze più adatte ad ogni ambiente della casa e creare atmosfere suggestive e raffinate con candele profumate di lusso.

Come scegliere le candele più adatte alla tua casa?

Per trovare le candele profumate più adatte ad ogni ambiente non basta lasciarsi guidare semplicemente dal gusto personale o limitarsi alla scelta dalle fragranze. Prima di acquistare una candela di lusso dovrai considerare innanzitutto le dimensioni della stanza, considerando che i formati più piccoli sono ideali per spazi contenuti, come il bagno, la camera da letto o lo studio, mentre quelli più grandi sono perfetti per open space e ambienti di dimensioni maggiori, come soggiorno e salotto. Per garantire una diffusione ottimale del profumo anche in spazi molto ampi, puoi anche posizionare più candele profumate all’interno della stessa stanza. L’importante, in questo caso, è che contengano tutte la stessa fragranza o profumazioni affini, per non creare contrasti di profumo troppo intensi che potrebbero risultare fastidiosi.

Un altro aspetto importante da valutare prima dell’acquisto di una candela d’arredo è la qualità. Quando si sceglie una candela, spesso ci si concentra solo sulla fragranza. In realtà una diffusione ottimale del profumo nell’ambiente dipende innanzitutto dalla composizione della cera e dal tipo di stoppino. L’uso di cere e stoppini scadenti, infatti, può attenuare l’odore del profumo, creare fumo e ridurre la durata delle candele. Gli stoppini di cotone, 100% naturali sono i migliori perché assicurano longevità della candela e una buona diffusione della fragranza.

Per arredare e profumare la tua casa al meglio cerca di scegliere candele profumate naturali prodotte con cera di soia – come tutte le candele proposte da Hypno Casa – che bruciano molto più lentamente rispetto ad altre candele e in modo uniforme, garantendo quindi una maggiore durata. La cera di soia è biodegradabile e per rimuovere i residui dalle superfici bastano acqua calda e sapone: in questo modo potrai anche lavare e riutilizzare i vasetti delle tue candele d’arredo una volta consumate.

Alcune idee per arredare la casa con le candele di lusso

Le candele, specialmente quelle di design e di lusso, sono oggetti imprescindibili per l’home decor, per curare l’arredamento della tua casa in ogni dettaglio e donare ai diversi ambienti un tocco personale e raffinato. Puoi posizionarle in ogni stanza della casa: dal bagno al soggiorno, dalla camera da letto alla sala da pranzo, ma anche all’esterno, per decorare balconi e terrazzi e rendere creare un’atmosfera ancora più suggestiva. In casa puoi utilizzarle, ad esempio, per:

  • decorare le mensole, da sole o abbinate con altri soprammobili, o per dare un tocco di colore a librerie e scaffali in camera da letto, in soggiorno o in salotto;
  • creare centrotavola o eleganti soprammobili in cucina e in sala da pranzo, per le occasioni speciali o nel periodo natalizio, ma anche per rendere gli ambienti più moderni, eleganti e ricercati;
  • decorare il bagno posizionandole, ad esempio, a bordo vasca, sul lavabo o sul davanzale della finestra, oppure su mensole e mobiletti per profumare l’ambiente di buono e rendere i tuoi momenti di relax ancora più speciali;
  • creare raffinate composizioni abbinando le candele alle decorazioni che preferisci, come fiori o frutta fresca, perfette da posizionare in soggiorno o in camera da letto.

Scopri tutte le candele profumate di Hypno Casa!

 

Hypno Casa propone un’ampia scelta di candele profumate, perfette per decorare la tua casa con uno stile unico e personale. Realizzate interamente in Italia, sono prodotte con con base di cera di soia e stoppino in cotone per assicurare alta qualità e una profumazione intensa e duratura.

Tutte le candele della linea Hypno Candle contengono profumazioni ricercate e inconfondibili: vivaci, dalle note frizzanti e fruttate come le fragranze Rosso Divino, Melograno o Cannella & Arancio, perfette per la zona giorno, la cucina e il soggiorno, o dalle note dolci e avvolgenti come il profumo Dolce Vaniglia, ideale anche per il bagno o per la camera da letto, per creare un’atmosfera rilassante e suggestiva.

Per gli ambienti destinati al riposo, al relax o all’esercizio fisico puoi preferire invece candele con profumazioni più intense e dal fondo legnoso, come le candele profumate al Neroli, oppure fresche e purificanti come le candele che racchiudono la fragranza Acqua Marina, perfette anche per lo studio o per la zona lettura, per favorire la concentrazione e l’energia creativa.

Hai bisogno di maggiori informazioni sulle candele Hypno Casa? Contattaci o rivolgiti al rivenditore Hypno Casa più vicino a te!