Come profumare il bucato a lungo

Niente è più piacevole del profumo di pulito del bucato appena lavato. Mantenere la biancheria e i capi del tuo guardaroba profumati a lungo, anche dopo averli riposti in cassetti e armadi, però, può non essere così facile. Può capitare, infatti, che dopo il lavaggio il bucato non sia perfettamente deodorato o che il profumo svanisca in fretta dopo l’asciugatura. Questo può essere dovuto a diversi fattori, come programmi di lavaggio sbagliati oppure all’utilizzo di prodotti o detersivi non adatti. Per avere un bucato sempre profumato e fresco, come appena lavato, ti basterà adottare alcune buone abitudini e piccoli accorgimenti.

Vuoi sapere come profumare il bucato a lungo? Ecco alcuni consigli e suggerimenti utili per ottenere un bucato sempre profumato e mantenere a lungo l’odore di pulito dei tuoi capi.

Come profumare il bucato in lavatrice

Per profumare il bucato in lavatrice e mantenere i capi del tuo guardaroba freschi e puliti più a lungo dovrai fare attenzione, innanzitutto, a scegliere il programma di lavaggio più adatto. In generale, meglio lavare separatamente i capi più sporchi ed evitare di caricare in modo eccessivo la lavatrice. Puoi seguire poi alcuni semplici consigli:

pulisci regolarmente il cestello, che dovrà essere sempre igienizzato per avere un risultato ottimale e prevenire l’insorgere di odori sgradevoli. Per pulirlo al meglio puoi programmare un ciclo di lavaggio con acqua calda utilizzando appositi prodotti per la cura della lavatrice e, al termine del ciclo, lasciare aperto lo sportello per far circolare l’aria;
è sempre buona norma pretrattare i capi molto sporchi o che presentano delle macchie, in modo da rimuoverle più facilmente ed evitare la formazione di cattivi odori su biancheria e indumenti;
lava subito i capi umidi o bagnati, come asciugamani o salviette bagno che hanno una grande capacità assorbente e potrebbero emanare odori nel cestello della biancheria. Se non è possibile, cerca di farli asciugare all’aria prima di ammucchiarli tra la biancheria da lavare;
assicurati di lavare il tuo bucato con detersivi e ammorbidenti adatti. Per regalare ai tuoi capi una profumazione intensa e duratura puoi utilizzare appositi profumatori per il bucato in lavatrice. In questo modo, i vestiti verranno profumati durante il lavaggio e rimarranno freschi e profumati più a lungo.

Come profumare il bucato in asciugatrice

Per ottenere un bucato fresco e profumato a lungo l’ideale è fare asciugare i panni all’aria aperta, soprattutto durante la bella stagione. Se non hai spazi adeguati a disposizione o le condizioni climatiche non lo consentono, puoi anche asciugare il bucato in asciugatrice, aggiungendo specifici profumi per asciugatrice, come quelli proposti nella linea Hypno Laundry di Hypno Casa.

In generale, se utilizzi l’asciugatrice, fai attenzione ad usare le giuste dosi di detersivo, senza esagerare. A lungo andare, i residui di detersivo potrebbero infatti accumularsi e trasferire odori sgradevoli al bucato e ai panni inseriti nell’asciugatrice. Prima di sistemare i panni in cassetti o armadi, assicurati inoltre che siano completamente asciutti: riporre il bucato ancora umido potrebbe favorire la creazione di muffe e cattivi odori. Cerca di evitare luoghi freddi e umidi e preferisci invece ambienti arieggiati e il più possibile privi di polvere.

Una volta riposti i tuoi capi, puoi anche profumarli con appositi spray per tessuti, profumatori o sacchetti in tessuto profumati, perfetti anche da inserire nei cassetti tra un capo e l’altro, per mantenere a lungo la sensazione di pulito e avere sempre sulla pelle le tue fragranze preferite.

Profumatori per bucato Hypno Laudry e Hypno Laudry Luxury

Le linee di profumi concentrati per bucato Hypno Laundry e Hypno Laundry Luxury di Hypno Casa sono pensate per garantire un bucato profumato a lungo, anche utilizzando l’asciugatrice. Tra i diversi prodotti proposti puoi trovare profumatori per bucato di vari formati e tipologie: dai profumi lavatrice concentrati in pratiche bustine monodose (o in flaconi da 100 e 400 ml) ai profumatori per asciugatrici, armadi e cassetti; dai sacchetti in tessuto ai diffusori spray, fino alle tavolette profumate ideali per cassetti e armadi, o da portare in auto o in viaggio per avere sempre con te le tue fragranze preferite.

Puoi trovare anche profumi concentrati per bucato con fragranze delicate e leggere, senza allergeni e quindi adatti alle pelli più sensibili come quella dei bambini.
Scopri tutti i profumatori per bucato disponibili! Puoi scegliere tra tantissime combinazioni di fragranze: profumi dalle note floreali e avvolgenti, come orchidea magnolia o clean wash, o dal cuore fruttato, come oro & mirra, nero wash o dolce vaniglia.

Per avere maggiori informazioni sui profumatori per bucato Hypno Casa, contattaci o rivolgiti al rivenditore più vicino a te.